La struttura
Gregorio’s Rooms è la struttura perfetta per godersi una vacanza romana, ma anche per riposare tra un viaggio ed un altro.
Perfetta quindi per weekend romantici, viaggi più lunghi ma anche per tappe di lavoro.
Ha una posizione invidiabile, nel quartiere San Pietro, a 800 mt dalla Basilica di San Pietro, al secondo piano di un palazzo signorile con portineria accessibile anche con ascensore. Inoltre è a due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria San Pietro che permette di raggiungere Termini o Trastevere con facilità.
La struttura presenta camere nuove dotate di scrivania, per chi ha esigenze lavorative, Tv a schermo piatto, bagno privato, biancheria da letto ed asciugamani. La connessione Wi-Fi è gratuita e veloce, accessibile a tutti gli ospiti e frigo bar.
Volendo si può richiedere le stanze con balcone per poter bere un caffè godendosi il sole di Roma.
L’area comune è dotata di macchina del caffè, bollitore e, cosa non molto usuale in altre strutture ricettive, tavola con ferro da stiro.
Cosa visitare
Quando si soggiorna nella Gregorio’s Rooms, è imprescindibile fare due passi a piedi e immergersi nella magia di Piazza San Pietro. I Musei Vaticani, prenotabili on line, sono un qualcosa da vedere almeno una volta nella vita, ed infine per godersi la vista di Roma si può salire su Castel Sant’Angelo e cedere alle leggende romane.
Molto vicino e ben collegato è anche il quartiere Trastevere, noto per la movida romana, fornito di trattorie tipiche e perfetto per aperitivi e dopo cena.
Quartiere
Via Gregorio VII fa parte del tredicesimo quartiere di Roma, l’Aurelio, uno dei quartieri più ricchi di storia e prestigio, il quale sorge a ridosso delle Mura aureliane e delle Mura leonine. A pochi passi dal Vaticano, via Gregorio VII vivacizza una delle zone più affascinanti di Roma ed è molto vicina a punti di interesse storici e artistici strettamente legati al simbolo del centro della cristianità. Da qualsiasi angolatura, via Gregorio VII permette di contemplare la famosissima cupola della Basilica di San Pietro, ma non solo, al di fuori delle mura del Vaticano, via Gregorio VII permette di accedere in maniera agevole anche ad altri punti d’interesse di Roma, come Villa Piccolomini, Villa Pamphili o i quartieri Monte Verde e Trastevere. E’ un’ottima soluzione per avere una posizione strategica per accedere al centro città in modo